NEW RULES 01 / 2021 - NEW BLACK

4° ANNIVERSARIO ENCADRER

Per festeggiare il 4’ anniversario Encadrer lancia il suo progetto New Rules 2021 . 

 

‘Cause unique is the new black’ è una collezione di 100pezzi unici di t-shirt prodotte artigianalmente dell’equipe Encadrer mediante la tecnica del reverse TIE&DYE. Come dice la parola stessa la tecnica viene realizzata legando e decolorando un tessuto nero.

Le origini della tecnica del tie-dye risalgono all’ottavo secolo e si sono sviluppate in Giappone e in generale in oriente. Consiste nel creare disegni sui tessuti utilizzando mediante l’utilizzo di pieghe e coloranti. I disegni possono essere più geometrici o più casuali in base appunto alla tecnica utilizzata. Nel nostro caso abbiamo utilizzato una tecnica chiamata reverse tie-dye che consiste nello schiarire le magliette con l’utilizzo della candeggina.

 

Se vuoi ricreare anche tu questo effetto a casa prima di tutto inumidisci la tua maglietta in cotone, crea delle pieghe legando stretto con l’uso di elastici. A questo punto con una soluzione di acqua e candeggina divertiti a creare il io disegno, lascia agire dai 10 ai 30 minuti poi procedi al risciacquo ed al lavaggio e goditi il tuo capo personalizzato!

all together 5.jpg